domenica 25 marzo 2012

Cresce il debito pubblico dell’Italia .....con buona pace dei media che tutti i giorni incoronano Monti "salvator di Patria"

Cresce il debito pubblico dell’Italia .....con buona pace dei media che tutti i giorni incoronano Monti "salvator di Patria"



A gennaio 2012 il debito pubblico è continuato a salire aumentando di 37,9 miliardi rispetto al mese precedente, toccando un nuovo record a quota 1.935,8 miliardi . Lo rileva la Banca d’Italia nel supplemento al bollettino statistico finanza pubblica.  L’incremento del debito riflette, principalmente l’accumulo delle disponibilità del Tesoro presso la Banca d’Italia (32,6 miliardi), che sono aumentate come avviene regolarmente in questo periodo dell’anno. A tale aumento si aggiunge il fabbisogno del mese (4,0 miliardi, con un incremento di 1,5 miliardi rispetto allo stesso periodo del 2011).
Le entrate tributarie a gennaio 2012, si sono attestate a 30,5 miliardi di euro, con una diminuzione di 139 milioni di euro (-0,5%) sullo stesso mese del 2010.
E’ quanto emerge dal Supplemento al Bollettino statistico della Banca d’Italia.

In pratica dal 1980 al 1994 il rapporto fra debito pubblico e PIL è più che raddoppiato passando dal 55% ad oltre il 120% come rappresentato bene dal seguente grafico:
Ma in realtà non c'è da preoccuparsi anche se si prevede che questa crisi continuerà almeno fino al 2017 la colpa resterà del "Berlusca"!! 
ilpensieroverde


sabato 24 marzo 2012

Economia Italiana !!!? PIL -1%

ROMA, 24 MAR - ''In Italia gli indicatori sono coerenti con una marcata flessione del Pil nel primo trimestre 2012 (-1,0%), in linea con le previsioni Csc e superiore a quella del quarto trimestre 2011 (-0,7%)''. Questa la stima del Centro studi di Confindustria. ''L'occupazione e' destinata a diminuire - rileva inoltre il centro studi - perche' le imprese sono costrette a recuperare produttivita' a fronte della nuova recessione''.

ROMA, 23 MARZO

 - Su proposta del Ministero dell'interno, il Consiglio dei ministri ha deliberato lo scioglimento dei Consigli comunali di Pagani (Salerno), di Gragnano (Napoli), di Bova Marina (Reggio Calabria), di Platì (Reggio Calabria), di Leini' (Torino), di Salemi (Trapani) e di Racalmuto (Agrigento).

''Per tutti i Consigli comunali - si legge in una nota del Governo - lo scioglimento e' stato disposto ai sensi della normativa antimafia''.

fonte ansa

domenica 11 marzo 2012

Laboratorio-lager nel riminese, Cc liberano 26 cinesi


Al lavoro in maglieria abusiva. Li ospita hotel dei senza-tetto


CORIANO (RIMINI) 1 MAR - Ammassati in un capannone, costretti a lavorare con orari massacranti e in condizioni al limite della decenza. E' amara la scoperta fatta dai Carabinieri di Riccione che, la scorsa notte, hanno fatto irruzione in un capannone a Cariano, nel Riminese, trovando 26 cittadini cinesi, tra cui un bambino in tenera eta', al lavoro in un laboratorio di maglieria abusivo. Ora i 26 cittadini cinesi sono ospitati a Rimini, nell'hotel Britannia che, ogni inverno per una settimana, accoglie i senza tetto costretti ad affrontare i rigori della stagione fredda.

fonte (ANSA).

Gdf: Modena; maxisequestro giocattoli e prodotti non sicuri


Valore 250.000 euro. Quattro attivita' di cinesi e una italiana.

MODENA, 2 MAR - La Guardia di finanza di Modena ha sequestrato 40.000 prodotti non sicuri o non conformi alle normative del commercio: giocattoli, capi d'abbigliamento, maschere e costumi di carnevale per bambini, materiale elettrico privo del marchio 'CE' e accessori. Sono stati ritirati nei giorni scorsi da un centro commerciale e da quattro rivendite tra Modena e Castelfranco Emilia. Quattro delle attivita' erano gestite da cinesi, una da un italiano. Il valore della merce sequestrata e' di circa 250.000 euro e le sei persone ritenute responsabili delle violazioni sono state multate. (ANSA).

Il Milan ricorda Simoncelli


MILANO, 11 MAR - Il Milan ha ricordato Marco Simoncelli, morto proprio il giorno della partita di andata contro il Lecce (Gp Malesia, a Sepang). I rossoneri nella sfida di ritorno con i salentini hanno voluto onorare la memoria del pilota scomparso. Sulle note della canzone preferita del Sic, 'Siamo solo noi' di Vasco Rossi, e' stato srotolato un telo con l'immagine del pilota e il suo numero, il 58. Sul megaschermo scorrevano i video di Sic a cavallo della sua moto. Il pubblico di S.Siro ha applaudito a lungo e nello stadio si e' sentita palpabile la commozione per Marco Simoncelli, tifoso milanista.

fonte Ansa

venerdì 9 marzo 2012

Parmalat, tribunale si riserva sui domiciliari a Tanzi


L'ex Patron in aula a Bologna con sondino gastrico e in manette


(ANSA) - BOLOGNA, 6 MAR - Il tribunale di sorveglianza di Bologna si e' riservato la decisione di concedere o meno la detenzione domiciliare a Calisto Tanzi. La decisione, hanno spiegato i suoi legali, avvocati Biancolella, Belloni e Sgubbi, e' attesa entro due-tre giorni, anche se non c'e' un termine di legge perentorio. L'ex patron della Parmalat e' arrivato nell'aula dove si e' discusso il suo ricorso per scontare gli arresti a casa camminando, ma aveva il sondino naso-gastrico e le manette ai polsi.

Festa in crisi, ristoranti vuoti e poche mimose


Secondo l'Adoc presenze in calo del 30% nei locali nonostante i menu siano scesi del 15%


ROMA - Si preannuncia una Festa della Donna in tono minore quella di quest’anno. Secondo l’Adoc presenze in calo del 30% nei ristoranti nonostante i menu siano scesi del 15% rispetto allo scorso anno.
“I ristoranti propongono menu a costi inferiori del 15% rispetto allo scorso anno, ma le presenze calano del 30% - dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – chi vorrà festeggiare potrà spendere fino a 30 euro contro i 35 euro del 2011. Se la cena è accompagnata da uno spettacolo il conto sale di circa 10-15 euro. Ma solo il 40% degli italiani sceglierà di festeggiare al ristorante, contro il 70% dello scorso anno. Il 10% festeggerà con una cena a casa, il 25% andrà al cinema o al teatro. Il restante 30% invece non festeggerà neanche, il carovita ha vinto.

giovedì 8 marzo 2012

Pd, Pagliari non si allinea. E i sondaggi preoccupano



Nulla da fare, l'ex capogruppo in consiglio comunale Giorgio Pagliari non si allinea. Nonostante i diversi tentativi di riappacificazione messi in atto dai vertici del Partito Democratico, il sostegno da parte dell'uomo simbolo dell'opposizione alla giunta di Pietro Vignali al candidato ufficiale del centrosinistra Vincenzo Bernazzoli è ancora lontano. A confidarlo ad alcuni fedelissimi, lo stesso Giorgio Pagliari. Per la stessa ragione Pagliari non sarebbe disposto a candidarsi nelle file della principale forza politica di centrosinistra alle elezioni amministrative di maggio.


fonte web

mercoledì 7 marzo 2012

Indagata rappresentane lista Ferrandelli


Per presunte attività illecite nelle primarie di domenica


ROMA, 7 MAR - La rappresentante di lista, nel gazebo del quartiere Zen, di Fabrizio Ferrandelli, vincitore delle primarie del centrosinistra per la candidatura a sindaco di Palermo, e' indagata dalla procura palermitana per presunte attivita' illecite nello svolgimento delle elezioni di domenica scorsa.

fonte ansa

False pensioni nel Palermitano, arrestati in sei.

PALERMO  - Frode informatica, truffa aggravata e falso materiale in atti pubblici. Con queste accuse i carabinieri hanno arrestato a Palermo e provincia 6 persone. Gli indagati sono invece 33. E' stata così smantellata un'associazione a delinquere, della quale facevano parte anche dipendenti pubblici, che compiva raggiri attraverso la creazione o l'incremento di fittizie posizioni di contributi previdenziali. Individuati circa 30 casi di truffa. Il danno all'erario si aggira intorno a 1.800.000 euro. L'operazione chiamata 'Pensione facile' è stata coordinata dal gruppo reati contro la pubblica amministrazione della Procura della Repubblica. I magistrati che hanno indagato sono il procuratore aggiunto Leonardo Agueci e il sostituto procuratore Alessandro Picchi. E' stato scoperto dagli investigatori il meccanismo della frode: un impiegato dell'ufficio pensioni dell'Inps di Palermo, introducendosi nel sistema informatico dell'Ente, "costruiva" e "modificava" le posizioni contributive previdenziali di alcune persone che gravitavano intorno ad un patronato di Partinico. Loro in cambio dell'incasso della rata mensile della pensione, avrebbero acconsentito ad erogare consistenti somme arretrate che l'ente gli attribuiva sulla base dei dati falsi inseriti. Con la stessa ordinanza, emessa dal gip Lorenzo Matassa, è stato disposto anche il sequestro preventivo di alcuni beni immobili per rimborsare l'erario dei soldi sottratti illegalmente.


fonte web