domenica 5 febbraio 2012

Risposta alle affermazioni de segretario provinciale del Pd.


Spesso la verità fa male.

Prendiamo atto della risposta piccata del segretario provinciale Garbi alle considerazioni che la Lega Nord ha fatto, come tanti altri, sui risultati delle primarie che hanno decretato vincitore ridimensionato e prossimo candidato sindaco Vincenzo Bernazzoli. A Parma c’è un termine che indica in modo perfetto lo stato d’animo che attanaglia il segretario Garbi ed è “ bruzer” ; quando si partecipa ad una competizione, ad un confronto ed il risultato ottenuto non è quello sperato si “ brucia”, ci si arrampica sugli specchi per cercare giustificazioni che non ci sono e si polemizza con acredine con chi rimarca che il risultato ottenuto non è quello sperato in partenza.
Garbi accusa la Lega Nord di non aver mai fatto niente per Parma: dimentica che la Lega Nord, per nostra e sua fortuna,  non era presente nella giunta che fino a poco tempo fa amministrava il Comune, che ha sempre cercato dall’esterno di fare proposte costruttive, quasi sempre cadute nel  vuoto, e che i risultati dell’operato degli amministratori di sinistra in Provincia e dell’opposizione sempre di sinistra in Comune hanno lo stesso valore del nostro “far niente”.
Se il nostro è un modo vecchio di fare politica, Garbi dovrebbe spiegare a noi e soprattutto ai cittadini se il modo nuovo di fare politica è quello messo in atto a Roma dal suo partito, con l’appoggio acritico ad un governo imposto dall’alto, non scelto dagli elettori e che tartassa i deboli ma lascia in pace i forti. Ma forse il partito del segretario Garbi ama talmente i ceti meno abbienti, i poveri, che vorrebbe che tutti diventassero più poveri per avere più persone da amare. Il Sig. Garbi vuole emulare il grande Ettore Petrolini, che recitava: “se occorre prendere dei soldi bisogna prenderli ai poveri, perché hanno poco, ma sono in tanti”. Ma Petrolini faceva ridere…..Garbi e i suoi fanno sul serio.

Pier Angelo Ablondi
Consigliere Provinciale Lega Nord Padania
Andrea Zorandi
Segretario sezione Parma città della Lega Nord Padania

Parma 04/02/12

Nessun commento:

Posta un commento